Tromba d'aria, paura a Cefalù: bagnanti in fuga e alberi sradicati

Il Mattino INTERNO

Gli spettatori non hanno rinunciato a riprendere con gli smartphone quanto stava accadendo proprio davanti ai loro occhi, nell'ora dell'aperitivo.

Timore e meraviglia, quando poco dopo le 19 una tromba d'aria ha iniziato il suo vortice nel mare di fronte alla famosa spiaggia siciliana, per poi scivolare sull'arenile e verso l'interno dove ci sono stabilimenti ed edifici.

Lì la tromba d'aria ha sradicato un paio di alberi dal lungomare e li ha fatti volare verso il cielo. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

06 agosto 2020 4.033 visualizzazioni Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/palermo/cefalu-tromba-d-aria-in-spiaggia-panico-tra-i-bagnanti/365222/365775 Copia (Repubblica TV)

Attimi di paura oggi pomeriggio nella spiaggia di Cefalù. Attimi di panico dunque nella strada più frequentata di Cefalù che è stata letteralmente spazzata dal fortissimo vento che, per fortuna, è durato pochissimi minuti. (Madonie Press)

Molta gente è uscita dall'acqua in fretta e furia per sfuggire al mini tornado. Momenti di paura a Cefalù dove intorno alle 19 di oggi una tromba d'aria si è formata proprio nei pressi del lungomare del centro balneare palermitano. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Panico e fuggi fuggi tra i bagnanti, presi alla sprovvista mentre trascorrevano una giornata al mare. (Video di Valentina Terzo) (Live Sicilia)

Intanto scatta l’allerta meteo gialla a Palermo, in provincia e in tutta la porzione centro-settentrionale della Sicilia. Dopo aver visto la tromba d’aria è scattato il panico e i bagnanti sono fuggiti via dalla spiaggia. (Diretta Sicilia )