Allarme "nuova Sars": il virus Ncov uccide 20 persone

Giornale della Protezione civile SALUTE

E' mortale ma poco contagioso il virus Ncov, "cugino" della Sars. Il focolaio principale è in Arabia Saudia, ma ci sono due casi anche in Europa. Allerta dell'OMS. Giovedi 16 Maggio 2013 - Attualità -. Sembrava archiviata nei registri delle "emergenze" del ... (Giornale della Protezione civile)

Su altri giornali

(ANSA) - GINEVRA - Due operatori sanitari sauditi sono stati infettati dal coronavirus, il virus parente della Sars, facendo registrare i primi casi di trasmissione a medici e infermieri. (Corriere della Sera)

(TMNews) - Due infermieri sauditi sarebbero stati contagiati da pazienti affetti dal Coronavirus: lo ha reso noto l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), secondo la quale se la diagnosi venisse confermata si tratterebbe dei primi casi di ... (TMNews)

(AGI) - Ginevra, 14 mag. Entrambi i ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se la notizia fosse confermata si tratterebbe del primo caso accertato di contagio da uomo a uomo del pericoloso ... (YourSelf.it)

In una situazione come quella attuale, in cui aumenta la domanda di assistenza nelle case di riposo e nel contempo si riscontra un progressivo restringimento delle finanze pubbliche, gli anziani possono diventare una preziosa risorsa, capace di generare relazioni umane,…Read more → (La Prima Pagina)

Roma 16 mag. (TMNews)