Russia, Putin partecipa alla funzione per la Pasqua ortodossa

Tiscali Notizie INTERNO

Il presidente russo Vladimir Putin partecipa alla funzione pasquale notturna nella Cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca. Il sindaco di Mosca Sergey Sobianin accompagna il presidente russo. Kirill, Patriarca di Mosca e di tutta la Russia e stretto alleato di Putin, tiene la funzione. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

La funzione è stata guidata dal patriarca Kirill, capo della Chiesa ortodossa russa, sostenitore delle azioni militari di Mosca in Ucraina. Putin, vestito con un abito scuro, camicia bianca e cravatta viola scuro, si è messo in disparte nella Cattedrale, tenendo in mano una candela rossa accesa. (Corriere TV)

Nell’annuncio «Hristos a înviat! (Cristo è risorto)», pulsa a Bra il cuore della comunità di fede ortodossa. Anche nella chiesa di Santa Caterina d’Alessandria si è rinnovata la tradizione del sacro fuoco, culmine del Triduo pasquale e suggestivo segno della Pasqua orientale delle chiese ortodosse di tutto il mondo. (TargatoCn.it)

Interviene il presidente della provincia Alessandro Romoli L’occasione è propizia per sottolineare il grande spirito di amicizia che nella provincia di Viterbo caratterizza i legami tra le varie comunità religiose esistenti. (Tuscia Web)

Negli anni in cui era vicino al presidente russo, il Cav ospitò l’amico in Sardegna e nelle sue dimore. Poi fu Putin a invitare Berlusconi, accolto in una dacia in Russia, per una battuta di caccia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il presidente russo Vladimir Putin si è unito ai fedeli ortodossi e al sindaco di Mosca Sergey Sobyanin nella Cattedrale Cristo Salvatore di Mosca, sabato sera, per la messa di Pasqua. La funzione è stata guidata dal patriarca Kirill, capo della Chiesa ortodossa russa, sostenitore delle azioni militari di Mosca in Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente russo Vladimir Putin si è unito ai fedeli ortodossi e al sindaco di Mosca Sergey Sobyanin nella Cattedrale Cristo Salvatore di Mosca, sabato sera, per la messa di Pasqua. La funzione è stata guidata dal patriarca Kirill, capo della Chiesa ortodossa russa, sostenitore delle azioni militari di Mosca in Ucraina. (Liberoquotidiano.it)