Embraco, trattative interrotte tra Calenda e l'azienda. 497 dipendenti tagliati fuori

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ECONOMIA

E' rottura sulla vertenza Embraco. La società del gruppo Whirpool rifiuta la richiesta del governo di sospendere i licenziamenti dei quasi 500 lavoratori nello stabilimento di Riva di Chieri e il Ministro dello Sviluppo Economico, Calenda, alza i toni chiudendo ogni trattativa. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Ira del ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, contro i vertici di Embraco, l'azienda specializzata nella produzione di compressori per frigoriferi che ha deciso di abbandonare la sede... (Il Gazzettino)

E' questa la richiesta che il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, sottoporrà oggi alla Commissaria Ue Margrethe Vestager, dopo la conferma da parte della società brasiliana del gruppo Whirlpool dei 500… (Adnkronos)

L'azienda del gruppo Whirlpool dice no alla richiesta di sospendere i 500 licenziamenti nello stabilimento di Riva di Chieri, nel torinese, e va avanti sulla... (Leggo.it)

La società brasiliana conferma il piano aziendale che prevede il trasferimento in Slovacchia. Il ministro vola oggi a Bruxelles per incontrare la commissaria alla concorrenza Verstager per chiedere che l'Europa intervenga (TG La7)

E va avanti sulla strada della delocalizzazione in Slovacchia della produzione italiana di compressori per frigoriferi. (Monreale Press)

L'incontro con la Vestager «è andato bene», domani «la commissaria farà una conferenza stampa», ha... (Il Messaggero)