Auto elettrica, che cosa farà la cinese Dongfeng in Italia?

Start Magazine ECONOMIA

Auto elettrica, che cosa farà la cinese Dongfeng in Italia? Il responsabile delle operazioni europee di Dongfeng conferma i contatti con il governo Meloni per la produzione di auto elettriche in Italia. Soluzione di ripiego e compromesso per non indispettire troppo Stellantis visti i rapporti che legano i due marchi? Fatti e approfondimenti Sfumata quasi certamente la possibilità di portare la cinese Chery nel nostro Paese, il governo italiano, sempre più in rotta con Stellantis, sta sondando ora gli umori di un’altra cinese, Dongfeng Motor Group Co. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri media

Yin Tongyue presidente di Chery firmerà un’importante collaborazione durante il suo imminente viaggio nel Vecchio Continente. L’indiscrezione raccolta da Automotive News è trapelata in un evento per il lancio del nuovo suv elettrico di Exeed, Exlantix che è stato sviluppato sulla piattaforma high-end E0X di Chery. (Il Sole 24 ORE)

"Sì, c'è una interlocuzione con diverse case automobilistiche non soltanto asiatiche" ha risposto Urso a domanda sulla casa cinese dopo le indiscrezioni pubblicate ieri dalla Bloomberg. Lo ha confermato il ministro delle Imrpese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine del Forum Confcommercio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il colosso cinese: "Pensiamo a un’offerta abbastanza 'larga', auto da 4 metri fino a oltre 5 metri" (LAPRESSE)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Lo ha confermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine del Forum Confcommercio. «Sì, c'è una interlocuzione con diverse case automobilistiche non soltanto asiatiche» ha risposto Urso a domanda sulla casa cinese dopo le indiscrezioni pubblicate ieri dalla Bloomberg. (Leggo.it)