Accordo con il colosso Novartis, nasce il polo di scienze della vita

Il Piccolo ECONOMIA

La Regione finanzierà con 15 milioni all’anno il rafforzamento del sistema della ricerca applicata alle imprese e l’incubazione di startup in cooperazione con importanti player internazionali.

Primo traguardo ottenuto dal piano per l’attrazione di grandi multinazionali della ricerca lanciato dalla Regione. TRIESTE.

Il piano per l’attrazione di grandi multinazionali della ricerca era stato annunciato durante la conferenza stampa di fine anno e questo venerdì il presidente Massimiliano Fedriga ha messo la prima pietra sulla strategia. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

Ma l’accordo Regione-Novartis, uno dei colossi della farmaceutica mondiale, è già realtà. La firma odierna del protocollo d’intesa sancisce un patto di collaborazione pluriennale. (Il Piccolo)

Da parte sua, l'assessore regionale alla Ricerca, Alessia Rosolen, ha ricordato le azioni messe in atto della Regione nell'ambito della ricerca nel settore della salute. A questi stanziamenti regionali, ha puntualizzato l'assessore, si andranno poi a sommare quelli del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Il Friuli)

La realizzazione di un polo di innovazione digitale in sanità, che prenderà l’avvio con un tavolo tecnico La firma del protocollo d’intesa sancisce un patto di collaborazione pluriennale. (Il Messaggero Veneto)

Su questo solco l'accordo con Novartis, primo player internazionale per la ricerca farmaceutica, finalizzato alla realizzazione di un polo delle scienze della vita nella nostra regione è un passaggio strategico di fondamentale importanza". (TriestePrima)