Grillo, si aggravano accuse per alcuni indagati: tempi più lunghi per inchiesta

Adnkronos INTERNO

Intanto, emergono nuovi, agghiaccianti, particolari dalle carte della Procura di Tempio Pausania, che coordina l'inchiesta a carico di Ciro Grillo.

Si aggrava la posizione di alcuni dei quattro giovani indagati per lo stupro di gruppo su una ragazza italo-norvegese nella villa di Beppe Grillo in Costa Smeralda.

Nonostante l'indagine sia stata chiusa più di cinque mesi fa, gli ultimi interrogatori hanno fatto riaprire il fascicolo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

“Confidiamo nel fatto che tutto questo fango sarà spazzato via facendo emergere la verità La diffusione del video è “qualcosa che ci riporta a un passato barbaro che speravamo sepolto insieme alle clave”, proseguono i parenti della ragazza milanese. (Fanpage.it)

Si aggiungono nuovi dettagli sulla vicenda del presunto stupro di gruppo per il quale risultano indagati il figlio di Beppe Grillo Ciro ed altri tre suoi amici. Dichiarazioni che avevano suscitato roventi polemiche anche in ambito politico, e che continuano tuttora a creare forte imbarazzo tra gli stessi grillini. (il Giornale)

private sulla VITA della RAGAZZA che ha ACCUSATO di STUPRO suo FIGLIO. A questo proposito, il leader del MoVimento 5 Stelle, al fine di salvare almeno in parte l'immagine mediatica, sta tentanto l'ultima carta, ovvero quella di indagini conoscitive sulla diciannovenne. (iLMeteo.it)

E, in questo caso, fondamentalmente sul video di 20 secondi conservato sul telefonino di uno dei ragazzi e citato da Beppe Grillo quando sul suo blog ha difeso il figlio e gli altri tre indagati. Secondo i legali dei quattro, infatti, le immagini dimostrerebbero che il rapporto fu consenziente mentre per la procura sarda la donna venne costretta a bere e poi abusata. (La Repubblica)

Il legale ha dismesso il mandato dopo l'intervista rilasciata dal giovane a Non è l'Arena in cui oltre a criticare il video di Beppe Grillo spiegava che la ragazza aveva bevuto la vodka "per sfida" e non perché costretta e che il rapporto era stato consenziente (La Nuova Sardegna)

Pure all’interno del M5s non sono mancate prese di distanza dalle parole del fondatore del mondo pentastellato Così nella nota i genitori di Silvia. (Virgilio Notizie)