Barbara Palombelli dopo le polemiche: “Quando la rabbia non si controlla dobbiamo interrogarci”

A cura di Ilaria Costabile. Barbara Palombelli dice la sua dopo le polemiche che sono nate in merito al discorso pronunciato dalla giornalista ieri, giovedì 16 settembre, durante la puntata di Forum, in cui si chiedeva se una donna vittima di femminicidio avesse avuto un "comportamento esasperante".

Quando un uomo o una donna (ieri a Forum era la protagonista donna ad esercitare violenza sul coniuge) non controllano la rabbia dobbiamo interrogarci. (Tv Fanpage)

Ne parlano anche altri media

La risposta di Barbara Palombelli dopo le incredibili parole sulle donne esasperanti e i femminicidi. “La violenza familiare, il crescendo di aggressività che prende il posto dell’amore, l’incomprensione che acceda e rende assassini richiedono indagini accurate e ci pongono di fronte a tanti interrogativi. (neXt Quotidiano)

"E' una persona intelligente, perfino lei si iscrive al partito dei 'forse quella donna un po' se l'è andata a cercare'?" Per questo le sue parole mi paiono semplicemente allucinanti". (Adnkronos)

E anche in un’aula televisiva si ha il dovere di guardare la realtà da tutte le angolazioni. Insomma, nessun passo indietro rispetto a quelle parole sul «comportamento esasperante» delle vittime che ha fatto tanto discutere, specialmente sul web, contenuto nel discorso sui femminicidi pronunciato durante la puntata di Forum del 16 settembre (Open)

Sette giorni, sette donne uccise presumibilmente da sette uomini. E ancora Barbara Palombelli prova a chiedere se esista una giustificazione additabile al comportamento esasperante delle donne? (L'Unione Sarda.it)

Palombelli stava introducendo il caso del giorno, quello dei coniugi Rosa e Mario. È una domanda che dobbiamo farci per forza, soprattutto in questa sede, in tribunale bisogna esaminare tutte le ipotesi“. (L'HuffPost)

“Come sapete, negli ultimi sette giorni ci sono stati sette delitti”, ha riassunto allora di fronte a questa recente serie di femminicidi la storica conduttrice di Forum Barbara Palombelli durante la sua trasmissione: “Sette donne uccise, presumibilmente da sette uomini (Wired.it)