Eurovision Song Contest 2024, la Svizzera si prepara già all'edizione 2025. In pole position Zurigo, Berna, Ginevra e Basilea

La Svizzera a poche ora dai festeggiamenti per la vittoria di Nemo all’Eurovision Song Contest 2024 di Malmo, applaudita da chiunque tranne che dall’ex generale Vannacci, lavora alla task force che dovrà organizzare la prossima edizione della manifestazione nel 2025. Eurovision Song Contest sarà ospitata dalla Confederazione, come da regolamento. Non mancano le prime candidature dei cantoni per accogliere l’evento. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Non sono riuscito a guardare per intero il festival europeo, cioè sodoma e gomorra…non era un festival”, esordisce Minghi in alcune storie pubblicate sulla sua pagina Instagram. È quello di Amedeo Minghi che ha deciso di dire la sua sull’Eurovision Song Contest che ha visto come vincitore il cantante svizzero, Nemo. (Il Fatto Quotidiano)

Al centro della manifestazione ci sarà la memoria, appunto, il ricordo e le battaglie per la libertà con lo scopo di stimolare una riflessione e un dialogo per orientarsi nel futuro, con gli strumenti della conoscenza che la storia ci ha lasciato. (Corriere di Lamezia)

All’indomani della finale, però, c’è qualcuno a cui la performance dell’artista elvetico non è piaciuta. Il cantante 25 ha riconsegnato alla Svizzera una vittoria che mancava dal 1988. (Open)

Già le sue opinioni fanno discutere. Il generale sospeso dall'Esercito, candidato con la Lega alle Europee, sui social commenta così la notizia della vittoria all'Eurovision Song Contest 2024 di Nemo, l'artista che rappresenta la Svizzera ed è la prima persona digenere non binario a vincere la rassegna. (Corriere della Sera)

Con il quale ha vinto la 68esima edizione dell'Eurovision Song Contest - parla del viaggio che lo ha portato alla consapevolezza di non essere né un uomo né una donna. Questo è Nemo, il cantante svizzero di 24 anni, che ha trionfato all'ESC 2024. (ilGiornale.it)

Un numero sostenuto da un picco di 6 milioni 663mila telespettatori (durante l'esibizione di Angelina Mango) e uno straordinario 59.4% di share nel momento della proclamazione del vincitore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)