Ford: in arrivo lo specchietto salvaciclisti

Per limitare il car dooring, Ford sta sviluppando una tecnologia volta a tutelare gli utenti delle due ruote, chiamata Exit Warning.

Il sistema è attualmente in fase di sperimentazione con i dipendenti Ford, sia automobilisti sia ciclisti, ma verrà presto esteso anche ai clienti.

Nei casi più estremi, può anche bloccare momentaneamente la portiera quando rileva un ciclista nella traiettoria di apertura. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Parcheggia l’auto a due passi da casa, l’indomani esce per andare al lavoro, ma non la trova. “Signora è sua la Ford Eco Sport targata XXX?”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Inoltre, il Design Team europeo sfrutterà pure il contributo della più ampia comunità di gamer. Tra i protagonisti della progettazione della racing car ci saranno i capitani delle 5 squadre Fordzilla europee di Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. (HDmotori)

TRE O CINQUE PORTE - La Ford Bronco 2020 sarà disponibile in diverse varianti di carrozzeria: a 5 o 3 porte, quest’ultima con il passo accorciato e tetto rigido o in tela, per un’esperienza a cielo aperto. (AlVolante)

Per ora, comunque, non sembrano esserci criticità, ma i timori continuano a crescere alla luce delle preoccupazioni su un'imminente recessione globale. La decisione della Ford segue di qualche settimana il provvedimento preso dalla Webasto, ma è di portata decisamente più ampia. (Quattroruote)

Per caratteristiche e dettagli del nuovo Ford Transit si dovrà però ancora attendere. Questo Ford Transit non si tratta solo di creare una trasmissione elettrica, ma di progettare e sviluppare un prodotto digitale che spinga le flotte in avanti “. (Tom's Hardware Italia)

Pur in assenza di anticipo, il tasso al 5,49% non è il più alto rispetto alla concorrenza, ma qualcuno è in grado di fare meglio. La rata finale di 9.430 euro si può rifinanziare, o anche evitare restituendo l'auto. (Motor1 Italia)