Basket Nba, finale Ovest: Golden State alle Finals ed è già storia

la Repubblica SPORT

PORTLAND – I Trail Blazers ci hanno provato fino alla fine, ma a spuntarla sono stati i campioni in carica. Golden State, dopo aver portato a casa le prime tre gare di questa finale a Ovest, si impone anche in gara-4, trascinata da Portland all’overtime: finisce 119-117. Per i Warriors si tratta… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Per l'ennesima volta l'ala degli Warriors cade nelle "provocazioni" della rete e risponde su Twitter al commento di Chris Broussard che definisce "un incubo" per il n°35 "l'idea che gli Warriors possano vincere anche senza di lui" (Sky Sport)

Curry ha chiuso on 37 punti, 12 rimbalzi ed 11 assist mentre Green ha totalizzato 18 punti, 14 rimbalzi e 11 assist. I Golden State Warriors hanno vinto contro i Portland Trail Blazers trascinati dalle triple doppie di Stephen Curry e Draymond Green . (Sportando)

In un articolo comparso sul sito Internet di The Oregonian dopo il ko interno in gara-3 la coppia di superstar di Portand viene ribattezzata "Trash Brothers": da Nurkic al presidente della squadra arrivano reazioni piccate (Sky Sport)

Draymond Green lo ha però ringraziato per aver portato fortuna: “Ti portiamo anche alle Finals, pago io volo e biglietti” (Sky Sport)

La squadra di Steve Kerr supera 117-119 all’overtime Portland e chiude la serie sul 4-0. I Golden State Warriors conquistano per il quinto anno consecutivo le Nba Finals. (Sportando)

Ai Blazers non bastano gli 86… Decisivi Steph Curry e Draymond Green, prima coppia di compagni entrambi in tripla doppia nella stessa partita di playoff nella storia della NBA. (Sky Sport)