Password più usate del 2020, top 10 clamorosa: la prima è sempre lei…

Si tratta di una password semplice da ricordare e proprio per questo trova un grande utilizzo, ma come avete potuto leggere qui sopra, si può violare in meno di un secondo.

Quali sono le password più utilizzate di questo 2020, anno che volge ormai alla conclusione?

La password 123456 si conferma la più usata, e dopo aver trionfato in classifica negli anni 2016, 2017, 2018 e 2019, ottiene lo scettro anche del 2020.

123456 continua purtroppo ad essere la “key” più utilizzata dai vari utilizzatori delle reti per i propri account, che siano cose serie come ad esempio gli account e-mail, ma anche siti più frivoli. (Computer Magazine)

Su altre testate

Qui la top ten mentre il link vi porta alla classifica completa; magari trovate la vostra password, allora vi converrebbe cambiarla. Non solo, rispetto anche soli a pochi anni fa siamo a costretti a crearci un account per ogni sito che utilizziamo. (Tecnoandroid)

NordPass, è uno di questi sviluppatori e la sua classifica 2020 delle password più usate al mondo è purtroppo sconfortante: in prima posizione c’è la password più facile di tutte, la più banale, la meno sicura. (Libero Tecnologia)

Ogni anno gli esperti fanno il punto della situazione sulle password più utilizzate dagli utenti del web, e quindi potenzialmente facili da trovare. Password più usate. Il punto della situazione fatto da NordPass è a tratti raccapricciante, davvero ci sono persone che usano password tanto semplici e banali? (InvestireOggi.it)

Per favore, basta usare 123456 come password. Proprio non ci entra in testa. Un codice segreto ogni 142 è 123456 stando a quanto emerge dai tanti leak spuntati online nell’ultimo periodo in conseguenza alle violazioni. (Punto Informatico)