A ''XXI Secolo'' si parla di trasporti e infrastrutture

Rai Storia INTERNO

Sono i trasporti e le infrastrutture il tema di "XXI Secolo", in onda lunedì 25 marzo alle 23.35 su Rai 1. Dopo l’editoriale di Francesco Giorgino sulle ragioni che rendono strategico, per l’economia e la società, il settore dei trasporti, "XXI Secolo approfondirà" - con interviste faccia a faccia, dati e reportage - le novità del codice della strada, l’innovazione tecnologica, la mobilità sostenibile, le grandi opere come il Ponte sullo stretto e altro ancora. (Rai Storia)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, mentre questa idea ambiziosa continua… (Il Reggino)

Intanto, si moltiplicano le notizie relative agli aspetti tecnici dell’opera. Nell’Aprile 2021 – quando Draghi era appena diventato Presidente del Consiglio -, il Distretto Rotary Sicilia e Malta, pubblicò un volumetto dal titolo “Stretto di Messina e rispetto della transizione ecologica”, scritto da Giovanni Mollica e Antonino Musca, due ingegneri iscritti a Rete civica per le Infrastrutture nel Mezzogiorno che da un decennio si batteva a favore del Ponte sullo Stretto. (StrettoWeb)

L’azione del comitato è eminentemente Politica nel senso etimologico e nobile dell’impegno pubblico, nell’Agorà, per la Città“. (StrettoWeb)

Gruppi di lavoro, alternati negli ultimi anni, per sostenere che “la soluzione aerea a più campate è potenzialmente più conveniente di quella a campata unica e che sconsigliano le soluzioni dei tunnel subalveo e in alveo”. (Corriere di Lamezia)

Per la tradizionale processione delle “Barette”, che avverrà venerdì 29 marzo, la viabilità a Messina cambierà per consentire il passaggio del corteo. (Normanno.com)

Duello a distanza in Sicilia tra Elly Schlein e Matteo Salvini sul ponte sullo Stretto. Preceduto in realtà da un incontro ravvicinato tra la segretaria del Pd e il leader della Lega, che per raggiungere l’isola hanno preso lo stesso aereo. (Tp24)