Addio Tony Wolf, è morto il papà di Pingu e Pandi

Pingu, Draguzzo, Draghetto, i protagonisti delle Storie del bosco, Pandi, Ciccio Sprai ma anche gnomi, folletti e splendidi tarocchi... Sono così tanti e meravigliosi i personaggi creati dal mitico illustratore Antonio Lupatelli, più conosciuto dai bambini e dalle loro famiglie come Tony Wolf, che… (Gazzetta di Parma)

Su altri media

E' giunta oggi la notizia della morte di Alessandro Lupatelli, illustratore conosciuto col nome d'arte di Tony Wolf e papà del pinguino Pingu. Da sempre dedito al mondo dei più piccoli e amante… (MangaForever.net)

Lo scrittore e illustratore Antonio Lupatelli, conosciuto con il nome d'arte di Tony Wolf dai suoi giovanissimi lettori, 'papà' di Pandi e artefice del 'volto' di Pingu, prolifico autore di libri per l'infanzia, è morto nei giorni scorsi a Cremona all'età di 88 anni... (Adnkronos)

Tra i tanti personaggi di storie per bambini, aveva disegnato Pingu, Draguzzo e i protagonisti delle Storie… (Rai News)

È morto l'illustratore Tony Wolf: autore di libri per bambini, diede il volto a Pandi e Le storie del bosco

Sono così tanti e meravigliosi i personaggi creati dal mitico illustratore Antonio Lupatelli, più conosciuto dai bambini e dalle loro famiglie come Tony Wolf, che si… (Repubblica.it)

Sono così tanti e meravigliosi i... (Il Messaggero)

E' morto a 88 anni Antonio Lupatelli, conosciutissimo con lo pseudonimo Tony Wolf: bussetano, è stato il creatore di tanti personaggi per i piccoli. (Gazzetta di Parma)