Avvio positivo per le Borse europee

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

I listini asiatici chiudono in leggero rialzo.

I ministri delle finanze dell'euro area si riuniscono nuovamente oggi pomeriggio per trovare un accordo sulle misure economiche da adottare nell’emergenza coronavirus.

Le Borse europee aprono gli scambi in rialzo sulla scia dell'andamento positivo dei listini in Asia e di Wall Street ieri.

A Milano il Ftse Mib apre a +1,83%, a Francoforte il Dax sale del 2%, a Parigi il Cac 40 guadagna l'1,80% mentre a Londra il Ftse100 inizia le trattative a +3,14%. (La Gazzetta di Modena)

Su altre testate

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Alle ore 13:30 del 9 Aprile si attendono infatti le minute dei meeting sulla politica monetaria da parte della BCE. In Italia, invece, sarà il turno delle vendite al dettaglio su base annuale e mensile. (Yahoo Finanza)

L'indice dei prezzi alla produzione dei prodotti industriali misura le variazioni nel tempo dei prezzi che si formano nel primo stadio di commercializzazione. L'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,13%. (Borsa Italiana)