Bomba al bancomat della Posta: via col bottino

quotidianodipuglia.it INTERNO

Hanno fatto esplodere il bancomat dell’ufficio postale di Castrignano del Capo, nel Capo di Leuca, e poi sono scappati portando via il bottino. I residenti, svegliati dal boato, hanno visto due uomini fuggire a bordo di un’utilitaria (forse una lancia Ypsilon). La deflagrazione è avvenuta intorno alle 4.45 i banditi hanno agito a volto coperto facendo esplodere il bancomat utilizzando, con molta probabilità, la tecnica della marmotta, ovvero introducendo all'interno della cassaforte un dispositivo metallico a forma di cono contenente polvere da sparo: la miccia permette di innescare l'esplosione capace di divellere la cassa e impossessarsi del contante. (quotidianodipuglia.it)

Su altri giornali

Ignoti hanno tentato di smembrare il postamat di via Grassi per prelevare il contante. Un ordigno è stato piazzato nella notte, intorno alle 4.30, a Castrignano del Capo. (TeleRama News)

Non appena lanciato l’allarme, sul posto sono prontamente giunti i militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno compiuto tutti i rilievi del caso e avviato le indagini. Poco prima delle 5.00, infatti, nella centralissima Via Grassi , ignoti hanno piazzato un ordigno nei pressi dello sportello automatico dell’ufficio postale locale, si sono impossessati dell’erogatore di bancone e poi sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce. (Leccenews24)