L'intelligence ucraina: ecco quando finirà la guerra

La Legge per Tutti INTERNO

«Questa guerra andrà avanti», ha aggiunto, prevedendo la fine della fase attiva dei combattimenti a «settembre, ottobre o forse a fine dell’anno».

Nessuna fretta: il Cremlino ha intenzione di andare avanti con la sua «operazione militare» in Ucraina ancora per un po’ di mesi.

La guerra che vuole condurre durerà a lungo

I servizi segreti di Kiev analizzano l’atteggiamento di Putin e prevedono una possibile data per la fine dei combattimenti. (La Legge per Tutti)

Su altre testate

Gli Stati Uniti potrebbero inviare a Kiev “sistemi missilistici avanzati a lungo raggio che sono la principale richiesta dei funzionari ucraini in questo momento”, spiega ancora la testata. La Casa Bianca, si legge, “è favorevole all’invio dei sistemi come parte di un più ampio pacchetto di assistenza militare e di sicurezza, che potrebbe essere annunciato già la prossima settimana”. (Il Faro online)

Si tratta di un sistema di missili a lungo raggio con una gittata di centinaia di chilometri e molto precisi. Missili che Zelensky sta chiedendo da mesi alla Nato e che fino a ieri sono stati sempre negati. (Panorama)