Genova, guerra a chi 'brucia il rosso': da lunedì in funzione i quattro nuovi 'semafori intelligenti'

Primocanale INTERNO

I quattro nuovi semafori sono stati installati in viale Brigate Partigiane angolo corso Aurelio Saffi; in corso Gastaldi all’incrocio con via Barrili e via Corridoni; in via Cavallotti all’incrocio con via Caprera e via Orsini e infine in via Cantore all’incrocio con via San Bartolomeo del Fossato.

Si allarga dunque la misura di controllo già presenti dallo scorso anno tra corso Europa incorocio via Isonzo e via Timavo a Genova, il secondo tra corso Torino e via Tolemaide e il terzo poco più avanti, tra corso Torino e via Invrea. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non si rilevano infatti nuovi casi positivi legati al focolaio savonese. I soggetti in sorveglianza attiva sono 638 (210 in Asl2), quelli in isolamento domiciliare 13. (IVG.it)

Sei nuovi casi riscontrati di Coronavirus, e nessuno di questi legato al cluster savonese, nel bollettino emesso oggi da Alisa-Regione per il ministero della Salute. I 6 nuovi casi positivi di oggi si riferiscono: 2 alla ASL 2 Savonese, 1 alla ASL 5 Spezzina e 3 alla ASL 3 Genovese non riferibili a cluster particolari. (Genova24.it)

In tutta l'Italia sono 5 i morti per Coronavirus nelle ultime 24 ore. I nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore ore sono sedici. (Primocanale)

Al momento i casi “attivi” sono 1157 in Liguria, con 763 persone in provincia di Genova, 138 in provincia di Savona, 72 nell’imperiese e 27 nello spezzino. Non si rilevano nuovi casi positivi. (Genova24.it)

E' in corso l'attività di tracciamento da parte da parte di ASL1 che, come da protocollo, sta effettuando l'indagine epidemiologica collegata ai casi positivi. Gli ospedalizzati nelle strutture sanitarie della Liguria sono 20 (uno in più nelle ultime 24 ore), nessuno in terapia intensiva. (Primocanale)

Mentre quello di Savona risulta circoscritto e in fase di esaurimento. TUTTI I DATI. TOTALE tamponi effettuati 190.749 1.727 TOTALE CASI POSITIVI (compresi GUARITI con due test negativi e deceduti), di cui: 10.230 16 TOTALE CASI POSITIVI individuati da test di screening 1.301 5 TOTALE CASI POSITIVI in pazienti sintomatici 8.929 11 TOTALE CASI POSITIVI (esclusi GUARITI con due test negativi e deceduti) 1.157 9. (Riviera24)