Il fondo europeo sostiene le borse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercati Il fondo europeo sostiene le borse. Condividi. di Marzio Quaglino Avvio ancora in rialzo per le borse europee sulla proposta della Commissione Ue pronta a mettere a disposizione 750 miliardi di euro per contrastare le conseguenze della pandemia.Milano, al quinto rialzo consecutivo, sale dello 0,93%, appena sotto il mezzo punto percentuale il progresso di Londra, Parigi e Francoforte.
Sul listino di Piazza Affari spicca il lusso con Salvatore Ferragamo a +9.75%. (Rai News)
Ne parlano anche altri media
Lo spread viaggia in area 211 punti base, in lieve rialzo rispetto ai 208 punti base del closing di venerdì. Spread poco mosso, petrolio in leggero rialzo. (Yahoo Finanza)
Milano dopo una partenza positiva ha rapidamente invertito la rotta e ora cede lo 0,06%.Due titoli in particolare zavorrano Piazza Affari. (Rai News)
Iniziano bene la seduta anche le banche con Unicredit in rialzo mentre risultano più frenate le utility. Gli operatori, infatti, scommettono ormai su una definitiva uscita dall’emergenza e su un contestuale recupero dell’economia. (Il Sole 24 ORE)
Si accorcia la distanza con i Bund tedeschi. I mercati vedono le progressive riaperture e confidano negli interventi delle banche centrali che terranno basso ancora a lungo il costo del denaro. (Rai News)
Inoltre è stata approvata la mobilitazione di più 3 miliardi dal bilancio per sostenere direttamente i sistemi sanitari. Ora si aprono le partite del bilancio e del Recovery Fund di Antonio Pollio Salimbeni. (Il Sole 24 ORE)
Meglio di Milano fa Londra (+1,23%), così come Londra e Francoforte appaiate oltre il punto e mezzo percentuale.Piazza Affari è meno brillante oggi anche per le pesanti flessioni di due titoli. Mercati Gli interventi di Bruxelles spingono le borse europee. (Rai News)