Banche, la Lega salva le Bcc: cancellato l'obbligo di aderire ai gruppi unici

Repubblica.it ECONOMIA

MILANO - Il governo lavora sulla riforma delle Bcc. La Lega ha proposto di far saltare l'obbligo per le piccole casse di credito cooperativo - alcune delle quali oggetto di vicende giudiziarie, come nel caso di Verdini e del Credito fiorentino - di aderire ai grandi gruppi unici, scardinando la… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il vicepremier Luigi Di Maio, nel corso del vertice a Palazzo Chigi. “Le Bcc diano credito alle piccole e medie imprese del Paese e non si… (Finanzaonline.com)

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - Eliminazione, de facto, dell'obbligo di adesione delle Bcc ai gruppi unici, cardine della riforma del 2016. (Agenzia ANSA)

Si è svolta nella mattina di oggi presso il Palazzetto dello Sport ‘Uccio Camagna’la conferenza stampa in cui è stato annunciato il rinnovo della partnership con Banca Centropadana – Credito Cooperativo. (Sportando)

Depositato un pacchetto di emendamenti che colpiscono duramente l'impianto della riforma sulle Bcc voluta da Matteo Renzi (ilGiornale.it)

Eliminazione, de facto, dell'obbligo di adesione delle Bcc ai gruppi unici, cardine della riforma del 2016. (Agenzia ANSA)