Delitto della freccia, per il giudice Scalco si sentiva un giustiziere, "ma non agì con odio razziale"

Il Giornale d'Italia SPORT

Evaristo Scalco, il maestro d'ascia che la notte tra l'1 e il 2 novembre 2022 uccise nel centro storico di Genova con una freccia Javier Alfredo Miranda Romero, ha agito come una sorta "di giustiziere, un uomo d'ordine". Ma appena ha capito di avere colpito l'operaio mortalmente, e anche successivamente, "ha manifestato una forma di seria resipiscenza". Ha capito cioè il suo errore. È quanto scrive la corte d'assise, presieduta dal giudice Massimo Cusatti, nelle motivazioni della sentenza di condanna a 23 anni emessa a gennaio. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il lavoro però non è ancora finito nel Principato perché c’è una semifinale da giocare e, possibilmente, un torneo da vincere. La vittoria ai danni di Holger Rune è stata una sorta di chiusura del cerchio per Jannik Sinner, che dodici mesi dopo si è preso la rivincita sempre a Monte-Carlo. (SPORTFACE.IT)

Ultimi quattro giocatori in lizza per il Masters1000 nel principato, con ancora in gioco i due giocatori che tutti, ma proprio tutti, vogliono vedere in finale. Jannik Sinner contro Novak Djokovic andrebbe a nobilitare il primo 1000 della stagione su terra, ma entrambi avranno contro due giocatori che, per un motivo o per l’altro, sono alla ricerca del proprio riscatto. (OA Sport)

Il passaggio dal cemento alla terra rossa non ha cambiato nulla. Jannik Sinner non si ferma e pure a Montecarlo giocherà le semifinali. Il numero 2 della classifica ATP sfiderà oggi il greco Stefanos Tsitsipas, campione nel Principato nel 2022. (Fanpage.it)

Jannik ha vinto le ultime due sfide. L'azzurro, dopo aver eliminato Korda e Struff, ha eliminato Rune ai quarti. (Fanpage.it)

Sinner è reduce dalle 2h40’ di battaglia con Rune, il greco ha eliminato in due rapidi set Khachanov. Match dalle 13.30. (la Repubblica)

Sinner, che manterrà la seconda posizione nel ranking, è reduce dalla battaglia vinta in 3 set contro il danese Holger Rune, che un anno fa aveva fermato l'altoatesino proprio in semifinale. (Adnkronos)