Il rammarico di Giani: «Lascio per fedeltà alla Chiesa»

Famiglia Cristiana ESTERI

Le dimissioni dopo la fuga di notizie sull'ultima inchiesta vaticana. Il Comandante della Gendarmeria sottolinea ai media vaticani, in una intervista a firma Alessandro Gisotti, la gratitudine al Papa per il servizio che ha potuto svolgere in questi anni in Vaticano (Famiglia Cristiana)

Su altre testate

IL CASOCITTÀ DEL VATICANO Anche ieri mattina Domenico Giani ha affiancato Papa Francesco in piazza san Pietro, scortandolo in mezzo alla folla. (Il Gazzettino)

L'aretino racconta come la fuga di notizie - alla base della crisi e delle dimissioni - pur non dipendendo da lui lo abbia lasciato sgomento.  (ArezzoNotizie)

Non ha retto alla bufera che si è scatenata dopo l'esplosione dello scandalo sulle operazioni immobiliari all'estero che ha investito la Chiesa (sospesi cinque funzionari della segreteria di Stato) e ha deciso di dimettersi Domenico Giani, capo della Gendarmeria vaticana. (L'Unione Sarda.it)

Qual è la ragione del dimissionamento in Vaticano del comandante della Gendarmeria vaticana, Domenico Giani, sostituito da Broccoletti? (Startmag Web magazine)

Che cosa succede in Vaticano fra Papa Francesco, bergogliani, Ior, Aif sui casi finanziari e immobiliari? Silurato Giani? (Startmag Web magazine)

"La vergogna per quel documento uscito è anche mia:  indagini in corso" (La Nazione)