Fatture e scontrini elettronici, sanzioni anche per piccoli ritardi di invio: il problema

Agenda Digitale ECONOMIA

Tuttavia, c’è da chiedersi: le sanzioni nate in un mondo analogico sono corrette anche nel nuovo mondo digitale?

“ravvedimento operoso” che permette al contribuente di sanare le violazioni versando spontaneamente (prima dell’inizio dell’accertamento) la sanzione ridotta ad 1/9 del minimo edittale.

Si tratta di scenari che si sono manifestati anche dopo il 30/06, data nella quale ha avuto termine il periodo di moratoria concesso dall’Agenzia delle Entrate per il quale erano state previste sanzioni ad hoc. (Agenda Digitale)

Ne parlano anche altre testate

Durante l’incontro con la stampa specializzata del 13 gennaio 2020, l’Agenzia delle entrate ha chiarito alcuni aspetti relativi all’esterometro, alle nuove regole sulle compensazioni e alla trasmissione dei corrispettivi. (Ipsoa)

Esterometro 2020: tutte le nuove scadenze trimestrali. Il Decreto fiscale 2020 ha modificato le scadenze 2020 per l’invio dell’Esterometro. Ecco le scadenze per ogni trimestre 2020 per l’invio del cosiddetto Esterometro. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Fatturazione elettronica tra privati 2020 come funziona con le PA:. Fatturazione elettronica tra privati 2020: cos'è e come funziona? (The Italian Times)

Gli ultimi dati sulla fatturazione elettronica. A quanto pare, dopo le iniziali perplessità correlate all’obbligo stabilito dalla normativa, la fatturazione elettronica è stata accolta in maniera generale in modalità piuttosto apprezzabili. (Cronache della Campania)

. Dall’1 gennaio dell’anno scorso i. titolari di partita IVA hanno l’obbligo di emissione di fattura elettronica. Cos’è la fattura elettronica. Per gestire al meglio tutte le operazioni, diverse aziende si sono dotate di un software per la fatturazione elettronica. (Campania Crime News)

Fattura elettronica 2020: novità per i forfettari. La legge di bilancio, rivedendo il regime forfettario, rivede anche l’obbligo della fattura elettronica per i contribuenti operanti nel regime. Si tratta del termine di decadenza per gli avvisi di accertamento ridotto di un anno. (Commercialista Telematico)