Ragioni ed effetti del declassamento del debito cinese

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

L'agenzia di rating Moody's ha operato un declassamento del debito cinese, che è passato da Aa3 a A1, con outlook stabile da negativo. Il downgrading è il primo dal 1989. Attualmente l'ammontare del debito cinese è equivalente al 260% del prodotto ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

Sono tutte classificate come GRI, ossia “non-financial corporate and infrastructure government-related Bond issuers” (emmitenti di Bond ... (Wall Street Italia)

Non succedeva dagli albori della globalizzazione finanziaria, ossia da ventotto anni, che venisse espresso un giudizio autorevole e pesantemente negativo sulla tenuta dell'economia cinese - e, per conseguenza, sui suoi titoli di debito - accompagnato ... (La Stampa)

La decisione ... Per la prima volta in 25 anni, Moody's taglia il rating della Cina, che passa ad “A1” da “Aa3”. (Wall Street Italia)

Ieri, nonostante una giornata di volatilità sulle piazze finanziarie di Shanghai e di Shenzhen, i mercati cinesi hanno però chiuso in territorio positivo. Pubblicato il 25/05/2017. (La Stampa)

Dopo quasi 30 anni, ieri Moody's ha fatto calare la scure sul rating del Dragone, declassato ad «A1» dal precedente «Aa3». La Cina e Mario Draghi hanno un punto in comune: una certa insofferenza nei confronti di chi li giudica. (il Giornale)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 24 mag - Moody's ha assegnato il rating B1 al nuovo bond AT1 (Additional Tier 1) di Unicredit per 1,25 miliardi di euro sulla base del prospetto finale datato 19 marzo 2017. (Borsa Italiana)