La ministra Azzolina e la "tesi copiata", è scontro con Salvini

askanews INTERNO

“Non mi stupisce mica – afferma – che Salvini non sappia distinguere tra una tesi di laurea e una tesi di fine relazione di tirocinio SSIS (Scuola di specializzazione all’insegnamento secondario, ndr).

Ieri tutta la Lega, da Matteo Salvini in giù, chiede le dimissioni della neo ministra Lucia Azzolina, esponente del Movimento Cinquestelle e già sottosegretaria con Fioramonti.

E invece Azzolina ci stupisce: non solo si schiera contro i precari ma ora scopriamo che copia pure le tesi di laurea. (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

A lanciare la notizia che la Azzolina avrebbe copiato una tesi per l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole superiori, è il quotidiano Repubblica. E invece Azzolina ci stupisce: non solo si schiera contro i precari ma ora scopriamo che copia pure le tesi di laurea. (La Sicilia)

E invece Azzolina ci stupisce: non solo si schiera contro i precari ma ora scopriamo che copia pure le tesi di laurea. Polemiche sulla neo ministra della Scuola Lucia Azzolina, nominata insieme a Gaetano Manfredi (ministro dell’Università e della Ricerca) per sostituire il dimissionario Lorenzo Fioramonti. (Il Riformista)

Nel 2017, quando era ministra per la Pubblica Amministrazione, fu accusata di aver copiato la tesi di dottorato. L'alzata di scudi contro la neoministra parte dal senatore leghista, Alberto Bagnai. (Ticinonews.ch)

Matteo Salvini (@matteosalvinimi) January 12, 2020. «Appena hanno capito che si chiamava AzzolinA e non Azzolini è uscito fuori questo! E invece Azzolina ci stupisce: non solo si schiera contro i precari ma ora scopriamo che copia pure le tesi di laurea. (Lettera43)

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, appena eletta nell’incarico dopo le dimissioni di Fioramonti, è stata accusata dalle colonne di La Repubblica di avere plagiato la sua tesi di laurea. La neo ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina avrebbe plagiato una tesi accademica, ma lei si difende in un video pubblicato su YouTube da La Repubblica. (Sputnik Italia)

Nell’articolo si individuavano 5 definizioni presenti nel lavoro di fine percorso SISS che non riportavano virgolettatura o citazione della fonte. Non ha mai studiato in vita sua e sarebbe strano se le distinguesse”. (Orizzonte Scuola)