L'Italia da oggi è quasi tutta arancione: cosa si può fare e cosa può cambiare dal 20 aprile - Il Mattino.it

ilmattino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Le uniche regioni ad essere ancora rosse sono quindi Campania, Valle d'Aosta, Puglia e Sardegna (con quest'ultima che appena 3 settimane fa era addirittura bianca).

Non solo, in molte -.

Da oggi, 12 aprile, entrano infatti in vigore le nuove ordinanze siglate dal ministro della Salute Roberto Speranza subito dopo il consueto monitoraggio settimanale dell'Iss tenuto lo scorso venerdì. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % L’ordinanza ha validità dalle ore 5 del 13 aprile a tutto il 26 aprile. (Corriere di Lamezia)

Ma anche il mondo delle palestre fa sentire la propria voce. L’Italia si appresta a colorarsi quasi tutta di arancione da domani. (La Nuova Ferrara)

Negozi. Novità anche per quanto riguarda le attività commerciali: in zona arancione riaprono i negozi, compresi i parrucchieri e i centri estetici. Quali sono le regole da lunedì 12 aprile: cosa si può fare in zona arancione e in zona rossa, tra spostamenti, visite ad amici e parenti, negozi e scuole. (Money.it)

Sì allo sport fuori dal Comune in zona arancione ma a certe condizioni: oltrepassare i confini comunali per praticare attività sportiva è possibile soltanto se non ci sono aree attrezzate nel luogo di residenza e domicilio oppure per sport che implicano lunghi tragitti come ciclismo e jogging. (Money.it)

Bar e ristoranti in zona arancione. Sono sospese le attività di servizi di ristorazione all'interno dei locali (tra cui pub, bar, ristoranti, gelaterie e pasticcerie). Parrucchieri, negozi ed estetisti. (SondrioToday)

La Lombardia in zona arancione, con il passaggio ufficializzato lunedì 12 aprile dopo quasi un mese di zona rossa, torna a "respirare" un po'. In caso di controllo delle forze dell'ordine bisognerà compilare l'autocertificazione, indicando i punti di inizio e fine dello spostamento. (MonzaToday)