Perché il principe Carlo vorrebbe negare il titolo reale di duca di Edimburgo al fratello Edoardo?

"Per adesso è il principe (Carlo, ndr) il duca di Edimburgo, e sta a lui decidere cosa farà di questo titolo", ha detto una fonte anonima al Times.

Tanto più che nel 1999 i Windsor promisero che il titolo di duca di Edimburgo sarebbe andato al principe Edoardo, una volta che Filippo fosse venuto a mancare.

Anwar Hussein Getty Images. "La regina, il duca di Edimburgo e il principe del Galles hanno concordato che il ducato di Edimburgo dovrebbe essere concesso al principe Edoardo a tempo debito", disse la famiglia reale in una dichiarazione all'epoca. (Elle)

La notizia riportata su altri media

"La regina, il duca di Edimburgo e il principe di Galles hanno concordato che al principe Edoardo sarà concesso il ducato di Edimburgo quando l’attuale titolo ora detenuto dal principe Filippo tornerà alla Corona”, si leggeva in una nota. (Liberoquotidiano.it)

Parla l’esperto reale. Principe Harry: la decisione di Carlo su Archie. Il Principe Carlo avrebbe deciso di non concedere a suo nipote Archie Harrison il titolo di Principe neppure qualora lui dovesse diventare Re d’Inghilterra. (Yahoo Notizie)

Cosa farà il Principe Carlo? Già allora, infatti, a lui era stato promesso il titolo di Duca di Edimburgo, che avrebbe ricevuto alla morte del padre. (DiLei)

Foto: Kikapress Music: "Perception" from Bensound.com. Leggi anche> > FILIPPO, PRINCIPE DAL CUORE D’ORO: COS’HA DECISO PER L’EREDITÀ Ma che cosa è successo precisamente? (Il Messaggero)

La morte del Principe Filippi ha scosso gli animi della famiglia reale e, a quanto pare, le cose a Buckingham Palace non si metterebbero poi così bene. In queste settimane però nel mirino dei tabloid troviamo il Principe Carlo e il gesto riservato a uno dei fratelli, scatenando così la polemica. (Solonotizie24)