Ad agosto arriva la “Bolletta di Cittadinanza” se non riesci a pagare luce e gas, dono sociale

Ad agosto arriva la “Bolletta di Cittadinanza” se non riesci a pagare luce e gas, dono sociale
iLoveTrading ECONOMIA

Quindi se i clienti morosi non riescono a pagare le loro bollette, le loro bollette passano a carico dello Stato.

Cambia tutto per quello che riguarda la luce e il gas e così arriva una vera e propria rivoluzione che il Giornale ha definito bolletta di cittadinanza.

Tecnicamente si chiama socializzazione degli oneri non esigibili ma ormai i giornali hanno cominciato a chiamarla la bolletta di cittadinanza. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo, avverte l’Ente regolatore dell’energia, potrebbe accentuare la volatilità dei prezzi del gas e provocarne l’ulteriore incremento Gli interventi previsti dall’Esecutivo per contenere l’impennata, infatti, «non potrebbero evitare variazioni mai verificatesi dei costi», spiega l’Autorità. (Open)

I conti dei “morosi” rischiano di pesare su tutti: la “socializzazione degli oneri” ad ottobre rischia di alimentare la crisi. Si tratta di una sorta di “contributo di solidarietà” che rischia di rendere tutto ancora più drammatico e allarmante (Notizie.com)

"Bollette di cittadinanza". Ora dovremo pagare pure per i clienti morosi

Ognuno dei circa 150 fornitori di gas ha clienti a rischio e no. «A gennaio, quando dovrebbe terminare il mercato tutelato, tutti i morosi saranno finiti in salvaguardia. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr