Il ministero della Salute torna a un tecnico, sponsorizzato da Lollobrigida

L'HuffPost SALUTE

Cinquantasei anni, romano, Rettore di Tor Vergata, sconosciuto ai più. Orazio Schillaci, con il distintivo di tecnico puro sul petto, è la nuova guida del Ministero della Salute che torna nelle mani di un outsider della politica, come poche volte è successo nella storia della Repubblica. Il Ministero esce dalla politica dopo la parentesi iniziata con la 5Stelle Giulia Grillo, Beatrice Lorenzin navigatrice tra tre governi: Letta, Renzi e Gentiloni, Roberto Speranza finito lì per caso, per quota, ma inchiodatoci dagli eventi. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella delicatissima fase che sta attraversando il Servizio sanitario nazionale certamente la sua esperienza e competenza contribuiranno ad affrontare con determinazione la delicata questione legata alla riorganizzazione profonda dei processi per migliorare l’assistenza». (Sanità24)

Un ministero quello della Salute sul quale Fratelli d’Italia e Forza Italia si sono scontrati nei giorni scorsi, con Silvio Berlusconi che voleva ministra la sua fedelissima Licia Ronzulli, nome su cui però Giorgia Meloni non era d’accordo. (Il Riformista)

Orazio Schillaci è il nuovo Ministro della Salute del Governo Meloni Nato a Roma, nel 1966. Nel 1990 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Sapienza di Roma, specializzandosi in Medicina Nucleare nel 1994. (Policy Maker)

Orazio Schillaci, ministro della Salute (Il Manifesto)

Chi è Orazio Schillaci, il tecnico nominato ministro della Salute nel Governo Meloni? Giorgia Meloni ha presentato la lista di ministri che comporrà il nuovo Governo. Tra i tanti nomi, anche molti tecnici. (Yahoo Notizie)

Torna un tecnico al ministero della salute. Orazio Schillaci è ;da novembre 2019 Rettore dell’Università di Roma «Tor Vergata». (La Sicilia)