Le mani dei Laudani sulle aste giudiziarie, ecco chi è l’avvocato siracusano indagato

BlogSicilia.it INTERNO

Destinataria di una misura cautelare Nell’inchiesta della Procura distrettuale antimafia di Catania emerge il ruolo che avrebbe assunto un avvocato del Foro di Siracusa nel veicolare, in favore di un indagato, un immobile al centri di una procedura fallimentare. Chi è l’avvocato indagato Il professionista è Gianfranco Vojvodic, 59 anni, originario di Licodia Eubea, a cui il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania, Sebastiano Di Giacomo Barbagallo, ha applicato il divieto temporaneo, per la durata di un anno, di esercitare la sua professione di avvocato, “limitatamente all’esercizio delle funzioni di delegato alle vendite”. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Un’inchiesta che ieri mattina ha portato all’esecuzione di 17 misure cautelari da parte dei carabinieri del reparto operativo. C’è anche il sindaco di Paternò, Antonino Naso, fra i 56 indagati dalla direzione distrettuale antimafia di Catania nel fascicolo sulle aste giudiziarie controllate dai clan nel capoluogo etneo e nel siracusano. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PATERNO’ – “A Paternò, una città che da tempo ha bisogno di una svolta, le dimissioni del sindaco e della sua giunta sono più che auspicabili, se non urgenti e necessarie”. Così in una nota il segretario regionale e quello provinciale di Catania di Sinistra Italiana Pierpaolo Montalto e Giolì Vindigni sull’operazione Athena. (Livesicilia.it)

Nino Naso, esponente degli autonomisti dell'Mpa, indagato per voto di scambio politico-mafioso, nell'ambito dell'inchiesta Athena su un sistema che avrebbe controllato le aste giudiziarie. (AGI - Agenzia Italia)

Le accuse degli inquirenti e la replica del sindaco Nino Naso (Livesicilia.it)

Il reato ipotizzato, in concorso con due presunti esponenti del clan Morabito legato alla ‘famiglia’ Laudani di Catania, Vincenzo Morabito e Natale Benvenga, è di scambio elettorale politico-mafioso. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)