Combattere il tumore, camminare e vita sana

Italiaglobale.it SALUTE

Venti minuti di camminata sostenuta al giorno, coprendo un km e mezzo, potrebbe ridurre significativamente il rischio di ammalarsi di cancro, fino al 40%. Lo dice una ricerca del Macmillan Cancer Support. Attività fisica moderata ma intensa, dunque, per ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ed è così che Mila Kunis per qualche mese ha messo da parte nel guardaroba i panni della sexy diva per vestire quelli (un po’ più larghi) della mamma in attesa, fa sfoggio durante una piccola passeggiata del suo amabile pancione, è incinta del nono mese (a breve il parto) e già si sente profumo di mamma! […] (Mister Movie)

I vantaggi del camminare sono molti e non solo legati alla tonicità del nostro fisico o all'eco-sostenibilità di questo mezzo di locomozione a disposizione di tutti. (alfemminile.com)

camminare riduce e previene 40 patologie croniche. Basta camminare 20 minuti al giorno, per prevenire 40 tipi di malattie compreso il cancro al seno e alla prostata. (Blasting News)

SPECIALE Tutte le notizie su Tumore al seno · Miriam Carraretto ... Parola dei ricercarori inglesi del Macmillan Cancer Support. (DiariodelWeb.it)

A sottolinearlo sono stati gli esperti di Walking for Health, un'iniziativa inglese mirata a promuovere uno stile di vita più attivo, attraverso un'attività accessibile a tutti: camminare. Una passeggiata al giorno può allungare la vita. (Palermomania.it)

Secondo un recente studio le probabilità si ridurrebbero almeno del 40%. Camminare ogni giorno riduce il rischio di morire di cancro: l'attività fisica sarebbe un farmaco miracoloso per i malati di cancro al seno e alla prostata. (Dottor Sport)