Ue, Multa record Ue, 1,7 mld a sette banche su manipolazioni tassi

Tiscali ECONOMIA

Bruxelles, 4 dic. (TMNews) - La Commissione europea ha comminato una maxi multa a sette banche giudicate responsabili di manipolazioni sui tassi interbancari in euro (Euribor) e yen. Complessivamente dovranno sborsare 1,7 milioni di euro, tra loro la ... (Tiscali)

Su altri media

Quasi due miliardi di euro: i tassi interbancari tornano d'attualità nelle cronache finanziarie. Deutsche Bank e Société Générale sono state sanzionate dalla Commissione Europea per aver manipolato i tassi interbancari Euribor e Tibor. (il Journal)

BRUXELLES - Una multa record 'esemplare' da oltre 1,7 miliardi di euro, inflitta a sei delle più grandi banche al mondo, per "punire e dissuadere" il mondo della finanza da nuove 'combine' a spese di cittadini e imprese. (Corriere del Ticino)

L'accordo raggiunto ... (La Stampa)

Bruxelles – Una maxi multa inflitta dall'Antitrust europeo contro sette banche mondiali: ammonta a ben 1,7 miliardi di euro la cifra chiesta dalla Commissione europea a sette istituti dal peso internazionale, che avrebbero manipolato alcuni tassi di interessa ... (Wakeupnews)

L'Antitrust Ue ha inflitto multe dal valore complessivo di 1,7 miliardi di euro alle maggiori banche mondiali accusate di aver manipolato l'Euroribor, il Libor e il Tibor, costituendo diversi cartelli. (Radio 24)

L'antitrust Ue ha stabilito una multa da 1,712 miliardi alle istituzioni finanziarie colpevoli di aver partecipato ai cartelli illegali nei mercati dei derivati - Tra le banche coinvolte Barclays, Deutsche Bank, Societé Generale, Rbs, Ubs, JPMorgan, Citigroup. (FIRSTonline)