Mattarella, onorificenze per tutta la Nazionale

Cagliari News 24 SPORT

Titolo speciali sono stati conferiti invece ad altri componenti della spedizione azzurra: Gabriele Gravina, presidente FIGC, e Roberto Mancini sono stati nominati Grandi Ufficiali; Lele Oriali e Gianluca Vialli hanno ricevuto la carica di Commendatori; e Giorgio Chiellini, infine, in qualità di Capitano è stato nominato Ufficiale

Il Presidente Mattarella incensa di onorificenze la Nazionale vincente a Euro 2020: tutti Cavalieri dell’Ordine. (Cagliari News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – si legge nella nota -, ha conferito “motu proprio” onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai giocatori e allo staff della Nazionale in segno di riconoscimento dei valori sportivi e dello spirito nazionale che hanno animato la vittoria italiana al campionato europeo di calcio UEFA Euro 2020”. (Calcio e Finanza)

Iniziava così il messaggio con cui Felipe Lo ha fatto con la squadra biancoceleste di calcio a 8. "È difficile dire addio alle persone che ami". (La Lazio Siamo Noi)

APPROFONDIMENTI ITALIA Jesi, tutti pazzi per il ct Mancini: selfie e aperitivo in centro LE NOZZE Verratti si è sposato con Jessica Aidi, il matrimonio a. PARIGI Jessica Aidi, chi è la modella francese moglie di Marco. (ilmessaggero.it)

In particolare, il Capo dello Stato ha conferito l'onorificenza di Grande Ufficiale al Presidente della Figc, Gabriele Gravina e al Commissario Tecnico, Roberto Mancini, di Commendatore al Team Manager, Gabriele Oriali e al Capo Delegazione, Gianluca Vialli, di Ufficiale al capitano della squadra, Giorgio Chiellini e di Cavaliere a tutti i titolari e le riserve della Nazionale (Adnkronos)

In particolare, il Capo dello Stato ha conferito l’onorificenza di Grande Ufficiale al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina e al Commissario Tecnico, Roberto Mancini, di Commendatore al Team Manager, Gabriele Oriali e al Capo Delegazione, Gianluca Vialli, di Ufficiale al capitano della squadra, Giorgio Chiellini e di Cavaliere a tutti i titolari e le riserve della Nazionale» Ciro Immobile e Francesco Acerbi sono stati nominati cavalieri. (Lazio News 24)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito "motu proprio" onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai giocatori e allo staff della Nazionale in segno di riconoscimento dei valori sportivi e dello spirito nazionale che hanno portato l'italia alla vittoria dell'Europeo di calcio. (ilBianconero)