Firenze: i gommoni di Weiwei tra arte, politica e show business

In attesa del vernissage della mostra di Ai Weiwei, che aprirà i battenti fra poche ore a Palazzo Strozzi e per la quale ci sono febbrili aspettative, i suoi ormai celebri gommoni campeggiano da un po' sulle facciate del palazzo. E fanno molto discutere. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Funaro: “Solo mettendo in moto la macchina delle opportunità lavorative si riesce a dare una risposta dignitosa alle persone in difficoltà” (Nove da Firenze)

La più grande manifestazione sportiva dedicata a raccogliere fondi da destinare alle strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno (Nove da Firenze)

Si rivolge a giovani dai 15 ai 20 anni con disturbo dello spettro autistico, il Progetto “Sfumature”, frutto della collaborazione tra l'Associazione Autismo Firenze e la Fondazione Palazzo Strozzi, Ente che cura le mostre e le esposizioni nello storico ... (Superando.it)

“Ogni giorno – dicono a Torino – contribuiamo attivamente per la transizione verso un’economia circolare”. (Expoitalyonline)

Da tre giorni l'organizzazione dell'evento: una cornice dorata copre la Grotta di Mosè: "Ci saranno anche le spogliarelliste?", si chiede lo storico dell'arte.. (La Repubblica)

La Firenze dei ribelli Dante, Savonarola e Galilei ospita il discusso artista cinese. Camicia bianca, aria sorniona e stropicciata, Ai Weiwei si presenta a Palazzo Strozzi fedele ... (il Giornale)