Addio Macalli, lutto in Lega Pro

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Lutto in LegaPro per la scomparsa dell’ex presidente Mario Macalli.

Quindici anni dopo, nel 1977, l’approdo nella Lega Nazionale Serie C da dirigente.

Nel 2015 viene inibito 6 mesi per aver registrato nel 2011 quattro marchi (Pergocrema, Pergocrema 1932, Pergolettese e Pergolettese 1932) riconducibili a potenziali nuove società.

E Macalli nell’estate 2015 si dimette: "Su di me tonnellate di fango che non meritavo dopo 40 anni dedicati al calcio"

Chiusa l’avventura con il Pergocrema nel 1986, diventa vicepresidente della Lega di Serie C. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Lo annuncia Francesco Ghirelli in un tweet: "Domani, martedì 4 gennaio, ore 14.30 nella Cattedrale di Crema si celebrerà la Santa Messa per Mario Macalli, le bandiere, i gagliardetti, le maglie dei club di Serie C sono segnati dal lutto". (Tutto Lega Pro)

"Tante le battaglie per riformare il calcio (sua l’idea di introdurre Playoff e Playout). Un mese un mio editoriale pungente ti aveva fatto arrabbiare e me lo avevi fatto sapere alla tua maniera. (AreaNapoli.it)

“La Lega Pro ricorda Mario Macalli come un uomo di grande valore e dirigente di alto livello che ha sempre creduto fortemente nel ruolo della serie C come fucina di giovani calciatori e calcio dei Comuni d’Italia”. (CremaOggi.it)

Anche contro la malattia, respinta due volte in sala operatoria fino al terzo assalto, che l’ha portato al ricovero prima di Natale La scomparsa di Mario Macalli trova spazio nel taglio basso della pagina dedicata alla cadetteria sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. (Tutto Lega Pro)

Ghirelli è stato uomo di rilancio e pioniere di innovazioni" Io mi sono avvicinato al calcio nell'era di Giancarlo Abete, il grande innovatore, e lui ne raccolse l'eredità. (Tutto Lega Pro)

ario Macalli, il messaggio di Ghirelli: "Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C". Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia", scrive il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli su Twitter, dopo la scomparsa di Mario Macalli (Napoli Magazine)