Meteo Puglia: verso un WEEK-END di MALTEMPO. Facciamo CHIAREZZA su cosa ACCADRA

Meteo Puglia INTERNO

”Precipitazioni previste nella giornata di domenica 26 gennaio”

Attualmente sulla nostra Penisola è in vigore il dominio anticiclonico con nuovamente tempo stabile e in gran parte soleggiato ovunque, con il ritorno delle nebbie nelle pianure interne e vallate alpine.

Sull’Europa occidentale e più precisamente tra Algeria, Spagna e Sardegna è presente una vasta circolazione depressionaria che sta portando maltempo intenso sulla Spagna. (Meteo Puglia)

Su altri giornali

Sui settori scandinavi centro-meridionali le temperature sono risultate sopra la media anche di 10-12 gradi, fino a 6-8 oltre la norma in Inghilterra. Così mentre inle temperature sono sempre più alte, con uno strano, così come anche l'Italia in cui si registrano temperature sopra la media, ladeve invece fare i conti conA parlarne è Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo. (Leggo.it)

ore 8:00. di Lorenzo Badellino 23 gennaio 2020ore 8:00. 1 minuto, 32 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 32 secondi. Meteo Italia neve. SITUAZIONE. In questa circostanza un po' di neve è attesa sull'Appennino Ligure di Levante oltre i 1200/1400, così come sull'Appennino Tosco-Emiliano occidentale. (3bmeteo)

Condizioni meteo dunque in netto miglioramento con qualche schiarita e cieli che rimangono poco o parzialmente nuvolosi, ma con tempo asciutto. Arriva una perturbazione a partire da venerdì. Il dominio dell’Alta pressione questa volta sembra essere meno duraturo rispetto a quanto riscontrato nel corso di questa prima parte del 2020. (Centro Meteo italiano)

Con questa situazione il tempo che ci competerà è ormai di dominio pubblico, ovvero mitezza esasperata e quasi completa assenza di fenomeni precipitativi. Probabilmente il terzo mese dell'inverno meteorologico ci farà vedere qualcosa, ma i primi giorni non sembrano intenzionati ad invertire la rotta circa il "non-inverno" che ci interessa ormai da quasi due mesi. (MeteoLive.it)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Meteo Arezzo: nebbie giovedì, qualche possibile rovescio venerdì, maltempo sabato. 23 gennaio 2020 ore 11:44. (3bmeteo)

Insomma, il Vortice Polare potrebbe rimanere ancora possente, o indebolirsi solo in parte nel corso di febbraio. Abbiamo trascorso ormai una buona metà d'inverno che è risultato caratterizzato da anomalie termiche localmente eccezionali su buona parte del comparto euro-asiatico. (Meteo Giornale)