Covid, il Fvg è zona rossa nella mappa dell’Europa: resta critica la situazione nei Balcani

Messaggero Veneto INTERNO

In Italia il maggior numero delle regioni è in giallo, mentre Provincia di Trento, Veneto, Emilia-Romagna, Val d'Aosta, Liguria, Marche e Lazio sono in rosso.

2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Sei già abbonato?

Mappa che vede scomparire del tutto il colore verde, segno dell’avanzata del virus in tutto il continente alle prese con la quarta ondata. (Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Per questo sembra ormai scontato che domani un'ordinanza del ministero della Salute faccia scivolare la regione in zona gialla già da lunedì prossimo. Trieste - In Friuli Venezia Giulia l'occupazione dei posti letto ha superato la soglia del 15 per cento in area medica, arrivando al 18%, e la soglia del 10 per cento in area critica (le terapie intensive), arrivando al 14%. (Il Giorno)

"Misure più restrittive, dunque, da lunedì - fanno sapere dalla Regione all'Adnkronos - con l'obiettivo poi di allentare le maglie per i vaccinati e i guariti" A quanto apprende l'Adnkronos, è infatti in corso un'interlocuzione con il Governo per verificare la possibilità di rendere efficaci prima le misure che nel resto dell'Italia saranno operative dal prossimo 6 dicembre al 15 gennaio. (Adnkronos)