Spazio: partita la Crew Dragon, ammaraggio nel Golfo del Messico

L’ammaraggio è previsto alle 20,48 ora italiana nel Golfo del Messico al largo di Pensacola (Florida).

«Sono partiti!» La Nasa ha annunciato così questa notte l’inizio del viaggio di ritorno di Bob Behnken e Doug Hurley che hanno lasciato la stazione spaziale a bordo della Space X Crew Dragon, la navicella costruita dalla società di Elon Musk.

Prima con i viaggi dello Shuttle, poi con le navicelle che rientravano su terraferma. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

A bordo ci sono due astronauti statunitensi; l’ammaraggio è previsto nel Golfo del Messico verso le 20.40, ora svizzera. Se il vento dovesse rafforzarsi troppo o se il mare diventasse troppo mosso, il recupero della capsula potrebbe essere più complicato del previsto, nonostante le navi siano già posizionate. (RSI.ch Informazione)

È previsto per le 20.41 l’arrivo nel Golfo del Messico, davanti alle coste della Florida, della navetta con a bordo i due astronauti americani Doug Hurley and Bob Behnken. I due astronauti erano decollati dal Kennedy Space Center della Nasa il 30 maggio per la missione di esordio di Space X di Elon Musk, prima compagnia privata a mandare persone nello spazio: la seconda partenza è prevista per settembre. (Corriere del Ticino)

All'1:35 ora italiana la capsula Crew Dragon di SpaceX ha portato a termine con successo le procedure di sganciamento dalla Stazione spaziale internazionale (Iss) dando così il via al proprio viaggio di ritorno sulla Terra. (Sputnik Italia)