Sdegno in Romania per gli operai che rifanno le strisce sulla strada e passano sopra al gatto morto

La Stampa ESTERI

Gli operai si sono “giustificati” dicendo che non rientra fra i loro compiti spostare un gatto morto.

E in un tratto di questa, nel centro strada, passano sopra il corpo senza vita di un gatto, probabilmente investito da un veicolo.

Gli operai addetti alle segnaletica orizzontale stanno rifacendo le strisce bianche sulla strada.

Siamo a Calopar, piccolo comune di poco meno di quattromila abitanti nel distretto di Dolj, in Romania (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

La polemica è tale che gli operai hanno tentato di “giustificarsi” dicendo che non rientra fra i loro compiti spostare un gatto morto. Infatti ora che la carcassa del povero animale è stata rimossa, è rimasta la sagoma sull’asfalto. (Il Fatto Quotidiano)

Un amante degli animali, ha condiviso su Facebook la foto del povero gatto morto sulla strada per sensibilizzare. Invece è un essere vivente, morto nel peggiore dei modi senza che nessuno si sia preoccupato di togliere il corpo dalla strada. (Yeslife)

Fatto sta che il getto di vernice - come illustrato dalla triste immagine diffusa sui social e divenuta virale - lo colpisce in pieno verniciandolo come fosse stato niente. 01 agosto 2020 a. a. a. La foto parla da sola: durante i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, in una strada di campagna della Romania, gli operai addetti alla manutenzione stradale verniciano di bianco anche un gatto morto. (Corriere dell'Umbria)

Raccontano di un lavoro di rifacimento della segnalitica orizzontale lungo una strada di campagna che ha lasciato esterrefatti automobilisti e passanti. Talmente veloce che non si accorgono di un povero gatto che, ormai morto e steso sull’asfalto, probabile vittima di un investimento, si trova proprio al centro della strada. (il Fatto Nisseno)

Raccontano di un lavoro didi campagna che ha lasciato esterrefatti automobilisti e passanti. Fatto sta che il getto di vernice, come illustrato dalla triste immagine diffusa sui social da Tudor-Tim Ionescu, lo colpisce in pieno verniciandolo, come fosse stato un mucchio di foglie portato dal vento. (Leggo.it)

Talmente velocemente da ignorare anche il povero gatto, ormai deceduto, probabilmente vittima di un investimento, passando così sopra la carcassa con il getto di vernice, come se non fosse stato niente. (MeteoWeek)