Calcio: Alfano, no a magliette contro lo Stato

Adnkronos/IGN INTERNO

Milano, 5 mag. - (Adnkronos) - "Non possiamo e non vogliamo accettare che messaggi veicolati anche con magliette producano un meccanismo culturale di non accettazione della presenza di uno Stato forte". E' quanto afferma il ministro dell'Interno Angelino ... (Adnkronos/IGN)

Su altre fonti

Queste le parole di Angelino Alfano dopo gli scontri di sabato, prima della finale di Coppa Italia a Roma. ROMA – “Sto pensando a un giro di vite fortissimo, il Daspo, cioè il divieto di accedere alle manifestazioni sportive, a vita”. (Blitz quotidiano)

(AGI) - Roma, 5 mag. - "Io ho grandissimo rispetto per la signora Marisa Raciti e per le parole che ha detto. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Scontri allo stadio, Alfano: ''Daspo a vita ai violenti senza svuotare gli stadi'' (La Repubblica)

Ora che anche il presidente della Repubblica Napolitano reclama «molta severità» perché ciò che è accaduto sabato scorso all'Olimpico non ha nulla a che fare col mondo dello sport, il calcio d'inizio a un nuovo gioco d'attacco all' inaccettabile violenza ... (PassioneTecno)

Sono queste le due ... - La possibilita' di introdurre un 'Daspo' a vita ma anche di aumentare "la recidiva da cinque a otto anni e da cinque a dieci anni" per chi si rende protagonista di atti violenti in occasioni di manifestazioni sportive. (IL METEO.IT)

Cosi' il ministro dell'Interno Angelino Alfano, riferendosi agli incidenti verificatisi sabato a ... Lo Stato sara' durissimo nel difendere la loro divisa, il loro onore e il loro prestigio”. (laroma24.it)