Unione Ciechi: albergo rifiuta cliente perché con cane guida. Lisi: sarebbe vergognoso

Un albergo di Rimini ha rifiutato la prenotazione di una persona cieca perché accompagnata dal suo cane guida. A denunciare questo episodio è l'Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti (Uic), che ricorda come la legge affermi che 'il cieco con il cane ... (News Rimini)

La notizia riportata su altri giornali

Moltissime e iniziative per sensibilizzare piccoli e grandi ai temi ambientali attraverso l’arte, il gioco e lo... (AmbienteAmbienti)

La donna si rivolge all'associazione che tutela e difende i diritti delle persone con disabilità sensoriali, raccontando quanto le è successo. (Il Fatto Quotidiano)

La tematica è legata al progetto di... I laboratori di settembre si terranno in compagnia di libri per l’infanzia sul tema della valorizzazione delle differenze e degli spazi esterni. (Bologna 2000)

cane guida -Redazione- Un albergatore di Rimini ha rifiutato la prenotazione di una persona cieca perchè accompagnata dal suo cane guida. (Articolotre)

Pellegrinaggio religioso a piedi dal Santuario di S. M. (Nove da Firenze)

Il motivo? La struttura è 'Pet Free', ovvero non accetta animali. Una donna ipovedente che vive in Puglia voleva trascorrere qualche giorno di relax a Rimini ma la sua prenotazione non è stata accolta dall'hotel St. (zz7)