Attentato dell’11 settembre: anche cilentani e valdianesi tra le vittime

Info Cilento INTERNO

Tra i morti anche Cono E. Gallo, originario di Teggiano.

Gallo non fu l’unica vittima legata al Vallo di Diano e al Cilento degli attentati dell’11 settembre: a perdere la vita anche Jody Tepedino, 39enne con origini di Padula e Angelo Amaranto e Joseph Vilardo, 60 e 42 anni, originari di Sacco

L’America e il mondo intero ricordano l’attentato dell’11 settembre 2001.

A New York, nel distretto del Queens, è stato intitolato a lui il Cono E. (Info Cilento)

Se ne è parlato anche su altri giornali

New York era diventata invivibile, regnava la paura I suoi primi anni a New York sembrano il copione di un film: ce li riassume? (IL GIORNO)

"I Paesi membri del fianco sud dell’alleanza come il nostro lo stanno ripetendo da troppi anni. Eppure quel'11 settembre ha fatto scattare la solidarietà atlantica statuita nell’art 5 del patto, ad evidenziare senza mezze misure il nemico comune dell’Occidente. (Adnkronos)

All'interno di una di queste due pareti è incastonato il frammento, lungo quasi sei metri, del World Trade Center. ambia look con luci multicolori capaci di effetti scenografici il monumento alle vittime dell’11 settembre 2001 in occasione del 20° anniversario dell’attentato alle twin towers di New York (ilgazzettino.it)

Il ricordo si apre con un minuto di silenzio alle 8.46, quando il primo aereo si scagliò contro la Torre nord. Jill è accanto a Michael Bloomberg, l'ex sindaco di New York. (leggo.it)

Il fumo e le fiamme che divampavano dalla prima Torre colpita hanno anticipato l’inaudita violenza della seconda Torre che veniva centrata in pieno dal secondo aereo. Le Torri Gemelle prima dell'attentato. (Tirreno Elba News)

L’ex presidente Barack Obama e la ex First lady Michelle Obama partecipano alla cerimonia a Manhattan, così come l’ex presidente Bill Clinton e la ex candidata alla presidenza ed ex segretaria di Stato Hillary Clinton. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr