Tragedia sul Malinvern, muore un 66enne di Narzole

Cuneodice.it INTERNO

Meo Dotta, 66 anni, era originario di Bene Vagienna ma da tempo risiedeva a Narzole.

La morte dell’appassionato scalatore ha suscitato grande cordoglio nella sua comunità.

Dotta lascia la moglie Franca Dogliani

Prima della pensione aveva lavorato in un salumificio ed era tra i collaboratori di Le Cirque World’s Top Performers, la più grande compagnia europea di circo contemporaneo, fondata dall’imprenditore Gianpiero Garelli (Cuneodice.it)

La notizia riportata su altre testate

Sotto shock i due compagni, entrambi del territorio di Bene Vagienna, del quale Dotta era originario anche se da tempo viveva a Narzole. «La notizia dell’incidente in montagna in cui è morto Meo Dotta ha iniziato a circolare in paese ieri sera (sabato, ndr). (La Stampa)

Secondo una prima ricostruzione stava tentando di salire verso la Testa di Malinvern, al confine tra Italia e Francia. Sotto choc i due, entrambi di Bene Vagienna, sempre nel cuneese, del quale Dotta era originario anche se da tempo viveva a Narzole (Corriere della Sera)

"La comunità è sgomenta, era una persona per bene", commenta il sindaco, Il sindaco Paola Sguazzini A un centinaio di metri dalla vetta sarebbe stato tradito da un masso instabile, scivolando per un tratto di 150 metri. (Sky Tg24 )

La notizia ha iniziato a diffondersi nella serata di ieri, un passaparola in paese, dove era molto stimato e benvoluto. Ieri sabato 11 settembre è morto Meo Dotta, 66enne originario di Bene Vagienna ma residente a Narzole (TargatoCn.it)

Molti, però, preferiscono la via di ascesa che parte da Isola 2000, stazione sciistica in territorio francese: questa sarebbe stata anche la scelta di Dotta La vittima si chiama Meo Dotta: originario di Bene Vagienna dov'era molto conosciuto, l'uomo viveva a Narzole (La Fedeltà)

Non sappiamo neppure se era solo o con altri compagni durante la scalata» La vittima era residente a Narzole e originario di Bene Vagienna. (http://gazzettadalba.it/)