Poli opposti in Consiglio regionale: volontà di proseguire e vicinanza a Toti contro richiesta di dimissioni e voto

CittaDellaSpezia INTERNO

Da un lato le opposizioni che chiedono (come già ieri chiarito nella lettera al presidente dell'assemblea Gianmarco Medusei) le dimissioni di Toti e nuove elezioni, dall'altro le forze di maggioranza e gli esponenti della giunta che esprimono vicinanza al presidente ora ai domiciliari e sospeso e sostegno al presidente facente funzioni Alessandro Piana e sottolineano la volontà di portare avanti la legislatura, rivendicando con convinzione l'operato di questi anni. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il riferimento è alle vicende giudiziarie che hanno causato un vero e proprio terremoto in Regione Liguria con gli arresti domiciliari per il presidente Giovanni Toti. (Primocanale)

Il presidente della Liguria agli arresti domiciliari da otto giorni potrebbe essere ascoltato la prossima settimana o quella successiva. Intanto tutto lo staff del governatore è stato messo in ferie (Corriere della Sera)

Giorgia Meloni sospende il giudizio, per ora, su Giovanni Toti, il governatore della Liguria agli arresti domiciliari nell’ambito dello scandalo corruzione che ha travolto la sua amministrazione. Aspettare quelle risposte e valutare penso sia il minimo indispensabile per un uomo che ha governato molto bene quella Regione», ha detto stasera la premier arrivando all’evento «Il Giorno della Verità» organizzato a Milano dal quotidiano diretto da Maurizio Belpietro. (Open)

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha risposto così chi gli chiedeva se si fosse pentito di essereandato sullo yacht di Spinelli a margine del convegno "Quo vadisterra" organizzato da Il Giornale a Palazzo Ducale di Genova. (Corriere della Sera)

Altro che erogazioni “liberali”. A fare un collegamento diretto fra i finanziamenti elettorali a Giovanni Toti e i favori ricevuti è proprio il terminalista Aldo Spinelli, in un passaggio del suo interrogatorio davanti ai magistrati: “I 40 mila … (Il Fatto Quotidiano)

Non sarà comunque questa settimana, ma la prossima. – “Lo stato d’animo del presidente Giovanni Toti è quello di una persona che ritiene di dover spiegare una serie di fatti che hanno avuto un’interpretazione, che giuridicamente noi non amo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)