Russia, strage a scuola: undici morti e 32 feriti

la VOCE del TRENTINO ESTERI

Altri 32 ragazzi sono rimasti feriti, quattro di loro sono stati ricoverati in ospedale.

Interfax cita una fonte dell’amministrazione dell’istituto: «Uno studente ha portato un’arma a scuola.

Secondo una prima parziale ricostruzione all’assalto criminale avrebbe partecipato anche un’altra persona, che sarebbe morta nel tentativo di sottrarsi alla cattura.

È di undici morti e 32 feriti, alcuni gravi il bilancio dell’attacco portato da un giovane di 19 anni ai compagni di scuola in Russia (la VOCE del TRENTINO)

Su altri media

Nella scuola ci sarebbe stata anche un'esplosione e si contano 32 feriti. Dopo la sparatoria, nella scuola sono intervenute le forze speciali che hanno evacuato l'istituto (Notizie - MSN Italia)

Secondo alcune ricostruzioni e dal fumo visibile nei video c’è l’ipotesi che ci sia stata anche un’esplosione nella scuola. La sparatoria a Kazan è iniziata alle 9.20 circa, quando nella scuola erano presenti 714 studenti e 70 membri del personale, di cui 52 professori. (Metropolitan Magazine )

Secondo le autorità locali, il 19enne era in possesso di «un’arma ufficialmente registrata a suo nome». Undici persone, tra studenti e insegnanti, sono morti dopo una sparatoria in una scuola di Kazan, capitale della Repubblica del Tatarstan, nella Russia centrale. (Open)

Ti potrebbe interessare anche -> Pignataro Interamna, tragico schianto sulla superstrada: morto un 22enne. La TV russa ha riferito che due dei bambini sono morti dopo essere saltati da una finestra del secondo piano (Ck12 Giornale)