Mogadiscio, aereo si schianta, prende fuoco e si rovescia: tutti vivi i passeggeri

Corriere TV ESTERI

Non sono state fornite informazioni immediate su eventuali feriti o sulle cause dell’incidente.

Le immagini della scena pubblicate sui social media mostrano il fumo nero che fuoriesce dai rottami

Le autorità aeroportuali hanno detto che i passeggeri e l’equipaggio sono sbarcati dall’aereo, gestito dalla Jubba Airways, che stava arrivando dalla città interna di Baidoa.

Un aereo passeggeri è precipitato nella capitale somala Mogadiscio e le 30 persone a bordo sono state evacuate in sicurezza. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Il tempestivo arrivo dei mezzi di soccorso ha evitato guai ancora più grossi Sono miracolosamente tutte salve le 30 persone che viaggiavano a bordo di un aereo della compagnia Jubba Airways che si è schiantato durante l'atterraggio all'aeroporto di Mogadiscio (Panorama)

Come accennato, tutti i passeggeri sono riusciti ad abbandonare in fretta l’aereo e non ci sono state vittime ma solo tre feriti Incidente aereo in Somalia. Un aereo della Jubba Airways, compagnia aerea somala, si è capovolto durante un atterraggio a Mogadascio. (BlogSicilia.it)

A bordo c’erano 30 persone oltre l’equipaggio. Un aereo passeggeri della compagnia Jubba Airways è precipitato nella capitale somala Mogadiscio. (Tiscali Notizie)

– Domenica mattina un volo della Jubba Airways che dalla città di Baidoa era diretto a Mogadiscio, in Somalia doveva atterrare verso le 11:30 ma per cause ancora da accertare il velivolo sul quale viaggiavano tra passeggieri ed equipaggio, 36 persone, è precipitato. (Oggi Treviso)

L’aereo si schianta al suolo, prende fuoco e finisce sottosopra: vivi i 36 passeggeri a bordo L’incidente ha coinvolto un velivolo di linea della compagnia Jubba Airways a Mogadiscio, tutti gli occupanti sono sopravvissuti allo schianto. (Fanpage.it)

Le foto e i video che circolano sui social mostrano l‘aereo avvolto dalle fiamme con i vigili del fuoco impegnati nello spegnimento. Lunedì 18 luglio un aereo si è schiantato poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale Adan Abdulle di Mogadiscio (Virgilio Notizie)