“È gay”, ma la scuola lo difende: “Se non c'è lui, niente corso”

La Tecnica della Scuola INTERNO

Da 12 anni insegna danza e da 5 anche nelle scuole, ma sarebbe stato "costretto" a rinunciare all'incarico perché omosessuale. O lui o niente corso, dice il preside. Tweet. A A A. Ha ricevuto una lettera, il preside dell'istituto comprensivo di Passignano sul ... (La Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

Proprio nei giorni in cui l'Umbria celebrava il suo ruolo di terra di pace e di solidarietà sulla strada tracciata da uno dei suoi più grandi uomini, Aldo Capitini, si è rischiato di scrivere una delle più brutte pagine della storia di questa regione. (Corriere dell'Umbria)

La storia di Daniele Baldoni, il giovane insegnante di danza costretto a lasciare il proprio lavoro perché omosessuale, non è finita sotto i riflettori del Gay Village con la “fidanzata” più famosa d'Italia a fare da madrina. (SocialGamesPro)

Normalmente si accede a questi incarichi attraverso la presentazione di un progetto che viene ... (Il Fatto Quotidiano)

E' impressionante la solidarietà che si è scatenata intorno al “caso” di Daniele Baldoni. (tuttoggi.info)

In una lettera recapitata al dirigente scolastico dell'istituto 'Dalmazio Birago', un gruppo di genitori esprime la convinzione che l'insegnante "non ha i requisiti necessari". E' accaduto a Passignano, sul lago Trasimeno, in Umbria. (Padova News)

(ASCA) - Perugia, 24 ott 2014 - "La vicenda del giovane insegnante di danza, che ha lasciato l'incarico per progetti didattici nelle scuole dopo essere stato criticato da alcuni genitori per il proprio orientamento sessuale, e' una pagina molto buia". (Agenzia di Stampa Asca)