Auto travolge bambino di 4 anni, trasportato al Garibaldi: è in gravi condizioni

CataniaToday INTERNO

La direzione dell'ospedale modicano aveva già comunicato al servizio di emergenza urgenza del 118 che la Tac era guasta

Sono ancora gravi le condizioni di un bambino di 4 anni che è stato investito da un fuoristrada a Cava d'Aliga, frazione balneare di Scicli nel Ragusano, ieri pomeriggio , nei pressi della abitazione familiare, sfuggendo al controllo dei genitori.

Sono intervenuti i carabinieri che hanno sequestrato l'auto e il cellulare del conducente che ha prestato il primo soccorso al piccolo. (CataniaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Un bimbo di 4 anni è ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Garibaldi di Catania dopo essere stato investito ieri (27 maggio), da un Suv vicino alla sua abitazione in una strada di Cava D’Aliga, frazione balneare di Scicli (RagusaOggi)

Disperati i genitori e l’autista del suv che sotto shock ha dovuto far ricorso alle cure mediche Le condizioni sono apparse subito serie e il bambino è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Maggiore di Modica, dove è arrivato semi incosciente. (La Repubblica)

Sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia municipale. L’auto è stata sequestrata (Quotidiano di Ragusa)

Non sono chiare le ragioni dell’incidente, a cominciare dalla dinamica, su cui sono al lavoro i carabinieri della Compagnia di Modica che hanno sentito i genitori del piccolo. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di sicurezza della zona in cui si è verificato l’episodio. (BlogSicilia.it)

Vendere il proprio prodotto a parole è molto facile e in questo Cassì è diventato un vero maestro. Riguardo agli ultimi eventi il capo gruppo pentastellato commenta “rispetto alle nostre richieste, abbiamo ricevuto delle risposte, da parte della società organizzatrice che naturalmente non sono supportate da documentazione seppure la stessa fosse stata richiesta. (Quotidiano di Ragusa)

Lo spostamento del bambino, che era in stato semi-incosciente, è stato deciso anche in seguito all’impossibilità di effettuare una Tac: nell’ospedale di Modica, infatti, lo strumento diagnostico sarebbe fuori servizio da giorni. (Livesicilia.it)