Sasso: “Bene Bianchi su stabilizzazione dei precari. Si è assunto un impegno. La Lega vigilerà”

Orizzonte Scuola INTERNO

“Su ampi settori della scuola si è abbattuto nel recente passato il furore ideologico di marca grillina: dalla mancata stabilizzazione dei precari all’introduzione del vincolo quinquennale, tanto per citare un paio di clamorosi esempi.

Dichiarazioni che segnano una netta discontinuità con il recente passato e che, come Lega, prendiamo come un impegno solenne a porre rimedio a una situazione divenuta da tempo insostenibile. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Il governo Draghi potrebbe mettere in atto l’auspicata ‘rivoluzione‘, procedendo alla loro assunzione tramite il grande piano di stabilizzazione per titoli e servizi con periodo di prova ed esame finale proposto dalla Lega. (Scuolainforma)

Bisogna trovare soluzioni praticabili, sono convinto che dobbiamo andare verso la formazione di tutti i docenti, un corpo che non ha confronti in Ue, dobbiamo prendere coscienza e realtà“ (Orizzonte Scuola)

L’audizione del ministro Bianchi ha confermato le serie criticità che riguardano l’abbandono scolastico, la dispersione e, più in generale, i problemi riguardanti i tassi d’istruzione. Rossano Sasso, sottosegretario all’Istruzione, commenta l’intervento del ministro Bianchi, che oggi 4 aprile ha riferito alla Camera e Senato sulle linee programmatiche del proprio dicastero. (Tecnica della Scuola)