Terremoto ai Campi Flegrei, l'Osservatorio vesuviano ha registrato 35 scosse

Ottopagine INTERNO

Terremoto ai Campi Flegrei, l'Osservatorio vesuviano ha registrato 35 scosse Scosse avvertite anche in molti quartieri di Napoli Campi Flegrei Torna a tremare l'area dei Campi flegrei, in provincia di Napoli. Un nuovo sciame sismico è iniziato nel corso della notte facendo registrare dall'Osservatorio vesuviano 35 scosse di terremoto. L'evento tellurico più significativo alle 3.37 con magnitudo 3.2 ed epicentro nel bordo orientale della Solfatara a una profondità di 1,6 chilometri. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri media

Accedi alla pagina terremoti in tempo reale per visionare la mappa dettagliata e per rimanere sempre aggiornato su tutte le scosse che avvengono in Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verificata alle ore 07:29:10 del 8 maggio 2024 con epicentro localizzato nei pressi dei Campi Flegrei (Meteo Italia)

Di seguito il commento sul Napoli di Mario Zaccaria (presidente USSI Campania) tratto dal portale www.napolimagazine.com. Ogni mischia davanti alla porta si trasforma in un gol subìto. Non c’è niente da fare, è matematico. (Terzo Tempo Napoli)

Si è tenuto a Bacoli l'incontro sul bradisismo e il rischio vulcanico organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli, per coinvolgere attivamente la cittadinanza e informarla sul relativo rischio sismico nell'area dei Campi Flegrei (Università degli Studi di Napoli Federico II)